Nata a Roma il 30/8/1966 si laurea nel 1992 alla Sapienza di Roma dove nell'ultimo anno ha una collaborazione all'interno della facoltà con il Prof. Mario Lo Monaco.
Finito il praticantato e la scuola Aldo Sanchini dell'Ordine dei Dottori commercialisti di Roma per la preparazione all'esame di stato, si abilita Dottore Commercialista e Revisore contabile per lo svolgimento dell'attività professionale.
Dal 1992 al 2015 svolge l'attività professionale come associata presso lo studio Commerciale di famiglia, fondato nel 1976 dal padre Paolo Girotto Consulente del Lavoro e dalla madre Fiorina Rinaldi Ragioniera Commercialista.
Nel 1998 si occupa dell'attività di riorganizzazione aziendale e della ottimizzazione dei processi produttivi, per la ALBAGRAF S.p.a.
Dal 2006 al 2019 collabora con il Tribunale di Roma come ausiliario del giudice delle esecuzioni immobiliari
Assume incarichi come Consulente Tecnico di Parte per Finmeccanica, Alenia Spazio e Monte dei Paschi di Siena.
Nel 2015 fonda con la dott.ssa Emanuela Terrenzi Consulente del Lavoro e l'Avvocato Chiara Girotto lo studio Girotto & Terrenzi Associati, dove si occupa di consulenza societaria e fiscale, pianificazione fiscale e organizzazione aziendale.
Assume negli anni incarichi come Revisore Contabile anche per Società Finanziarie.
Nel 2020 fonda lo studio Girotto Tax & Legal, dove affianca all'attività di consulenza alle imprese quella di riorganizzazione aziendale per l'ottimizzazione delle procedure e il miglioramento della produttività.
lo studio è specializzato nel supportare le imprese nella riorganizzazione aziendale, ottimizzazione dei processi produttivi, passaggio e strutturazione per la contabilità interna.